INTERVISTA AL PRESIDENTE STEFANO MARCONI

U.S. Anconitana > News > INTERVISTA AL PRESIDENTE STEFANO MARCONI

Queste le parole del Presidente Stefano Marconi intervistato ieri durante il primo allenamento allo Stadio Dorico della squadra biancorossa:

“È un effetto meraviglioso entrare in questo stadio. Ricordo quando andavo in curva con mio padre, ricordo le giornate invernali con l’ombrello sotto la pioggia…ed oggi riportare i ragazzi qua è motivo di grande soddisfazione. La frase più significativa per questo momento è “ricominciamo da qui, ricominciamo dal Dorico!”, lo stadio di Ancona, lo stadio che tutti gli anconetani riconoscono come lo stadio della città. Possiamo iniziare a raccontare il passato ai nostri ragazzi, possiamo parlare di presente e programmare il futuro. Questa conquista della gestione dello stadio è fondamentale nel processo di crescita e sviluppo del club.

A nome di tutti i dirigenti ringrazio anche l’amministrazione comunale che ha sviluppato insieme a noi questo progetto ed ha creduto nell’importanza di riportare il Dorico ai fasti di un tempo. Insieme faremo crescere i ragazzi del territorio. Finalmente abbiamo un campo tutto nostro.

Vincere i campionati è fondamentale ma se non hai una struttura societaria importante, nel momento in cui perdi fai fatica a ripartire, e le esperienze passate devono servire da monito.

Sono molto emozionato, aspettavo da 3 anni questo momento”